17 dicembre 2006

San Carlo, la grinta non basta!

SAN CARLO - CASTELLAZZO 0 - 1

RETI: 48’ Crosetti (C)

SAN CARLO: Lisco, Righetto, Venniro, Cavalli, Vetri (65’ Parisi), Scali, Lena (57’ Linarello), Raccone, Boscaro, Freguglia, Pivetta (65’ Bellio). A disp.: Bellasio, Bergamini, Pasino, Ubertazzi. All. Casone.
CASTELLAZZO: Asso, D'Auria, Llombart, Pizzorno, Bituglio, Ametrano, Crosetti, Minetto, Anselmi, Visca (75' Ferraro), Di Gennaro. A disp.: Frisone, Biasotti, Giusti, Pizzolato, Bianchi, Palumbo. All. Fasce.
ARBITRO: Dellisanti di Bra (Recchia e Bianchi di Bra).
NOTE: Giornata autunnale, terreno in buone condizioni, 263 spettatori. Ammoniti Lena (S). Nessun espulso. recupero pt 2', st 3'.
Primo tempo
Al 7’ Anselmi riceve palla a centro area e calcia a botta sicura: Lisco si distende e ci arriva con la punta delle dita, ma la palla rimane lì e Crosetti manca per due volte il bersaglio grosso, trovando prima la traversa e quindi la testa di Venniro che respinge sulla linea di porta. Al 9’ Asso respinge una bell conclusione di Pivetta. Al 12’ Lisco devia in corner il destro di Di Gennaro. Dal successivo tiro dalla bandierina, altro rischio per la porta borghigiana con un colpo di testa di Minetto ribattuto da Scali. Il San Carlo risponde al 26’ e il 29’: i locali hanno due potenziali occasioni con Pivetta lanciato solo verso il portiere, ma il guardalinee segnala in entrambi i casi un fuorigioco più che dubbio. Nel finali Lisco respinge una gran botta di Ametrano.
Secondo tempo
7' GOL - In apertura di ripresa arriva il gol partita: corner dalla sinistra di Ametrano, pallone allungato sul secondo palo da un tocco di Minetto e deviazione vincente sotto misura di Crosetti lasciato solo in area. Il Castellazzo va vicino al raddoppio al 14’ con un destro alto di poco di Anselmi. Al 21’ Bellio dal limite dell’area scaglia un gran destro indirizzato all’angolo opposto: traiettoria perfetta, Asso è scavalcato, ma è il palo a ricacciare in gola l’urlo liberatorio biancoazzurro. Al 32' il Castellazzo sfiora il gol in contropiede con Anselmi (sinistro da posizione favorevole bloccato in due tempi da Lisco) e allo scadere (46') con un’azione personale di Di Gennaro, conclusa con un destro dalla media distanza che si stampa sul palo.
In foto: Davide Bellio.