18 gennaio 2007

La cura Luongo funziona!

CHISOLA - SAN CARLO 0 - 0
CHISOLA: Giulino, Magistri (st 1’ Farhane), Borelli, Ceglia, Cellamaro, Caputo, Sciardo, Gattuso, Pollina (st 16’ Rocco), Trombini, Bongera. A disposizione: Leni, Casamassima, Rebenciuc, Donna, Romano. Allenatore Camposeo.
SAN CARLO: Bellasio, Venniro, Pasino, Freguglia, Righetto, Cavalli, Raccone, Bocchio (st 22’ Messina), Boscaro (st 29’ Bellio), Vetri, Pivetta (st 39’ Bergamini). A disposizione: Lisco, Ubertazzi, Maffei, Sala. Allenatore Fabrizio Luongo.
ARBITRO: Oppici (Novara). COLL.: Di Scenza e Fogliati (Asti).
NOTE: Giornata invernale: fredda con fitta nebbia. 221 spettatori. Ammoniti Cellamaro (C), Pasino, Righetto e Freguglia (S). Nesssun espulso. Angoli 10-3; tiri in porta 3-4; falli fatti 23-23; recupero pt 1’, st 3’.
Primo tempo
8’ passaggio di Freguglia per Pivetta che salta il diretto marcatore e obbliga Giulino alla parata in tuffo. 26’ triangolazione tra Bongera e Pollina con quest’ultimo che tira un potente raosterra ma Bellasio blocca con sicurezza. 34’ Vetri obbliga alla respinta corta Giulino, la palla finisce tra piedi di Bocaro che tira ma la conclusione finisce di poco a lato.
Secondo tempo
2’ Cross dalla sinistra di Pivetta per Boscaro, ma Giulino è bravo ad anticipare il folletto biancoazzurro. 9’ Bongera dal calcio d’angolo trova la testa di Cellamaro, ma Bellasio con un colpo di reni alza sopra la traversa. 19’ insidiosa girata di Sciardo che controlla e tira in porta, ma trova la respinta di Bellasio, lontano dai pali. 22’ Punizione poco velleitaria di Vetri che però trova Giulino distratto che rischia l’autorete. 27’ Pollina salta in uscita Bellasio al limite dell’area, ma c’è Pasino che compie il miracolo salvando la conclusione sulla linea. 42’ scambio in area di testa tra Rocco e Gattuso, ma l’incornata di Rocco finisce di poco alto.
C’è stata una buona reazione della squadra – ha detto a fine gara il direttore sportivo, Franco Andreone - I ragazzi si sono applicati seguendo le indicazioni del nuovo allenatore che ha portato alcune modifiche, riuscendo a portare a casa questo ottimo risultato. Un pareggio che da sicuramente morale e che ci permetterà di lavorare in settimana con più tranquillità. Con il divorzio dall’allenatore, speravamo di dare uno scossone alla squadra. La reazione c’è stata: speriamo solo non si dimostri un fuoco di paglia, ma le basi di un girone di ritorno, diverso".
Sono soddisfatto del pareggio perché è un risultato utile ma, soprattutto, perché hanno risposto all’appello della Società di metterci il cuore ed onorare la storica maglia che indossano – ha commentato visibilmente soddisfatto il nuovo tecnico biancoazzurro, Fabrizio Luongo, alla sua prima panchina della carriera da allenatore della Prima Squadra - E’ arrivato un buon pari contro una buona squadra che possiede qulità e quantità. Abbiamo giocato bene nonostante le tante defezioni che ci hanno obbligato a convocare addirittura tre giocatori della Juniores e, nonostante un avversario quotato, forse nel primo tempo – ha concluso Luongo - avremmo potuto raccogliere anche qualcosa di più”.